Riccione

Riccione piccola città detta anche la Perla Verde, apprezzata non per il suo valore storico ma bensì per la sua forte attrazione turistica.
E’ situata a breve distanza da Rimini, Cattolica e Misano Adriatico, solo a 5 minuti dal bed and breakfast Selosisa e dal casello autostradale di Riccione.
Riccione è conosciuta sopratutto dai giovani per la sua frenetica vita notturna, tra le discoteche più note segnaliamo il Cocoricò, il Pascià, il Peter Pan, la Villa delle Rose e il Byblos.
Anche per la famiglie Riccione offre tante possibilità ed attrazioni ed in particolare possiede gli stabilimenti balneari tra i più attrezzati d’Italia, in cui è possibile trascorrere giornate in relax all’insegna della tintarella, senza farsi mancare un tuffo in piscina, un bagno nell’idromassaggio e un pò di palestra; il tutto a pochi passi dalla brandina.
Riccione ha vissuto e vive tutt’ora del boom turistico, amata anche dai personaggi dello spettacolo, oltre alle spiagge, altri luoghi maggiormente frequentati sono Viale Ceccarini e Viale Dante, i famosi viali dello shopping sempre freso e alla moda, in cui ogni anno vengono svolti numerosi eventi apprezzati dai turisti.
Nella zona storica di Riccione, si svolge periodicamente il mercato cittadino, ed in estate viene messa in risalto con eventi che interessano grandi e piccini.
L’offerta turistica di Riccione è veramente ampia, ma non possiamo certo non menzionare uno dei parchi più conosciuti e all’avanguardia, Aquafan, parco acquatico che ha compiuto l’anno scorso trent’anni di attività, e che è in continua espansione inglobando un’altra attrazione dal calibro internazionale, il Parco Oltremare.

SPORT: Internazionali di Nuoto, Stadio del Nuoto, Triatlon, Gran Fondo
ENOGASTRONOMIA: Riccione paese Movida de Pais, Festa del Cioccolato, Festa dei fiori in zona stazione.

LUOGHI PER FAMIGLIE: Passeggiate in centro e sul lungomare, Terme di Riccione, Parco, Castello degli Agolanti, Mercato

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *