Rimini

Rimini capoluogo di provincia, meta estiva riconosciuta a livello internazionale, vicina alla famosa Riccione, che dista dal b&b Selosisa 15, 20 minuti.

Rimini interessante anche per l’aspetto storico romanico che la contraddistingue e permette la visita dei seguenti luoghi e monumenti, come l’Arco d’Augusto, il ponte di Tiberio, il Museo della Domus ed altro.
Rimini città nativa del famoso regista e produttore Federico Fellini.
Rimini famosa città del divertimento e del mare, che ha saputo valorizzare le proprie strutture turistiche, i parchi divertimento, i borghi storici ed eventi legati al territorio. La città di Rimini è stata valorizzata anche grazie al complesso fieristico che da anni organizza fiere a livello internazionale come quella del gelato che attira migliaia di visitatori.

E’ una città dai mille volti e dalle mille scoperte, per questo consigliamo di dedicargli una visita di qualche giorno che garantirà un ricordo indimenticabile.

ENOGASTRONOMIA: fiera del gelato, fiera della birra, fiera di bottura, molo street parade, strada dei vini e dei sapori.

SPORT: sport acquatici estivi, racchettoni in spiaggia, triatlon, giro d’Italia, Nuvolari e Mille Miglia.

STORIA: Tempio Malatestiano, Arco di Augusto, Anfiteatro Romano, Ponte di Tiberio, Castel Sismondo, Piazza Cavour, Domus del chirurgo, Museo della città di Rimini, Parco Federico Fellini, Parco Alcide Cervi.

LUOGHI PER FAMIGLIE: Spiaggie, Fiabilandia, Italia in Miniatura, Centro storico, Ruota panoramica sul porto canale, fiera e palacongressi.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *